FAP ACLI NAPOLI

FAP ACLI NAPOLI non ci sono più i pensionati di una volta

mercoledì 20 aprile 2011

Portate le mutande vecchie...Il welfare non �un lusso! Manifestazione nazionale a Napoli

Mercoledì 27 aprile 2011

ore 9.30 Concentramento a Piazza Dante

La crisi economica mette in ginocchio i cittadini,

le istituzioni, gli enti locali e lo Stato battono in ritirata,

lasciando completamente sole le persone e le famiglie,

con l'incredibile riduzione delle risorse dei fondi nazionali per le politiche sociali.

Una riduzione di quasi l'80%!

Siamo al collasso.

Saranno le persone più a rischio di emarginazione a pagare tali sciagurate scelte politiche.

Per garantire la qualità dei servizi, la dignità degli operatori sociali e i diritti di cittadinanza!

PARTECIPIAMO IN MASSA ALLA MOBILITAZIONE

Vi invitiamo a portare le vostre mutande vecchie in piazza per consegnarle al ministro Tremonti e al presidente Berlusconi, ovvero a chi ha lasciato in mutande non solo gli operatori sociali, ma anche migliaia di anziani, disabili, bambini, immigrati, rimasti privi di assistenza.

leggi tutto su:

martedì 12 aprile 2011

: Nuovi importi per l’assegno al nucleo familiare e l’assegno di maternità erogati dai Comuni

Con Circolare n. 56 del 23 marzo 2011, l’Inps ha comunicato gli importi, per l’anno 2011, dell’assegno per il nucleo familiare e dell’assegno mensiledimaternità, erogati dai Comuni.

L'assegno per il nucleo familiare, erogato dai Comuni, corrisponde, nella misura intera, ad un importo pari a euro 131,87; per ottenerlo è necessario che il valore dell'indicatore della situazione economica (Ise), con riferimento ai nuclei familiari composti da cinque componenti, di cui almeno tre figli minori, sia pari a euro 23.736,50.

L’assegno mensile di maternità spettante in misura intera per nascite, affidamenti preadottivi, e adozioni senza affidamento, avvenuti nel corso dell’anno 2011, è pari a euro 316,25 per cinque mensilità; il valore Ise riferito ai nuclei familiari di 3 componenti, ammonta a euro 32.967,39.


pasquale orlando news sociali: Nuovi importi per l’assegno al nucleo familiare e l’assegno di maternit�erogati dai Comuni

martedì 5 aprile 2011

Il tuo talento per il nuovo lavoro: temi e campagna di adesione 2011 per la Fap Toscana


"La Fap Acli un soggetto attivo nel dialogo tra le generazioni- ha detto Pasquale Orlando- propone una campagna per aiutare l'inserimento lavorativo e sociale dei giovani grazie alla propria banca dei mestieri" I dirigenti e gli operatori della Fap Toscana si sono riuniti a Firenze per approfondire il nuovo programma per il tesseramento 2011. Il segretario regionale Paolo Formelli ha introdotto l'incontro rilevando 'ampia partecipazine di tutte le province. Le nuove procedure online sono state illustrate da Elisabetta Russo della sede nazionale in uno scambio di domande e risposte con gli operatori del tesseramento. Ha concluso i lavori il segretario nazionale Pasquale Orlando inquadrando la campagna tesseramento dentro il programma della Federazione teso al dialogo tra le generazioni con un taglio volontario e di partecipazione attiva.
Etichette: fap


pasquale orlando news sociali: Il tuo talento per il nuovo lavoro: temi e campagna di adesione 2011 per la Fap Toscana