FAP ACLI NAPOLI

FAP ACLI NAPOLI non ci sono più i pensionati di una volta

giovedì 28 luglio 2016

Equitalia, arriva lo sportello per gli over 65

pasquale orlando news sociali : Equitalia, arriva lo sportello per gli over 65: dall'ottimo  www.studiolegalecarozza.it  



 Buone notizie per gli anziani che a partire da luglio dovranno recarsi presso gli sportelli di Equitalia e hanno più di 65 anni. Da lunedì è partito in alcuni sportelli il servizio '+65', il nuovo progetto voluto dall'amministratore delegato del gruppo, Ernesto Maria Ruffini, che vuole essere una sorta di corsia preferenziale riservata alle persone con più di sessantacinque anni di età e ai loro coniugi.


Un 'gate' dove poter ricevere assistenza più mirata alle proprie esigenze, chiarire dubbi, avere ogni informazione su rateizzazioni, rimborsi, fermi o ipoteche e per conoscere gli strumenti di autotutela previsti dalle norme. Il nuovo canale di assistenza, che entro luglio sarà esteso a tutte le province, parte in via sperimentale a Roma (sportello di viale Togliatti) Treviso, Pordenone, Cuneo, Firenze, Cagliari, Viterbo, Benevento, Campobasso, Matera e Bari.

Il servizio '+65' sarà svolto nei consueti orari di apertura delle sedi di Equitalia all'interno dello 'Sportello Amico' che fornisce assistenza mirata a casi particolari. Allo sportello '+65' è possibile eseguire tutte le operazioni, esclusi i pagamenti che possono essere effettuati, oltre che alle casse di Equitalia, anche all'esterno utilizzando gli altri canali a disposizione: uffici postali, sportelli bancari, punti Sisal e Lottomatica, tabaccai, sito internet www.gruppoequitalia.it.

Il progetto è destinato agli over 65 che rappresentano circa il 10% dei 5 milioni di contribuenti che nel 2015 hanno fatto visita ai 203 sportelli del gruppo in Italia e vuole essere un ulteriore passo verso il continuo miglioramento del rapporto tra Equitalia e i cittadini, pensato anche per venire incontro alle esigenze di chi ha minore familiarità nell'uso degli strumenti digitali.

Nessun commento:

Posta un commento