FAP ACLI NAPOLI

FAP ACLI NAPOLI non ci sono più i pensionati di una volta

lunedì 31 maggio 2010

Una grande FAP ACLI a difesa degli anziani e pensionati a partire dai territori. Successo del Congresso regionale della Campania.






Straordinaria partecipazione al II° Congresso regionale della FAP ACLI Campania tenuto ieri a Salerno.
Centinaia di delegati anziani e pensionati delle cinque province campane hanno dato vita ad una giornata di confronto e dibattito tesa a progettare l'azione sociale della grande organizzazione della terza età promossa dalle ACLI.
Molti spunti dalla ricca relazione del segretario regionale Emilio Fusco Sr che dopo l'analisi della situazione sociale ed economica ha proposto concrete piste di lavoro e di impegno. Prezioso il contributo del Prof. Pino Acocella, vice presidente del CNEL che analizzando gli scenari del paese ha ipotizzato strade di partecipazione consapevole.
Il confronto ha visto la partecipazione del Sen. Alfonso Andria, dell'’ On. Donato Pica (Consigliere Regionale Campania), dei rappresentanti del sindacato confederale e dei pensionati Giovanni Giudice (Segretario Generale CISL Salerno), Gerardo Pirone (Segretario Generale UIL Salerno) e Giovanni Dell’Isola (segretario generale FNP CISL) , del direttore del Patronato Acli di Napoli Pasquale De Dilectis, dei segretari e presidenti delle Fap e delle ACLI provinciali: Gerardo Salvatore, Gennaro Guida, Ennio Cicchiello, Michele Zannini ed Emilio Fusco Jr.
Al Congresso è giunto l'affettuoso messaggio di Eleonora Cavallaro, presidente regionale delle ACLI.
Significativo l'accorato intervento di S.E. Mons. Gerardo Pierro arcivescovo di Salerno che ha elogiato l'impegno sociale delle ACLI sollecitando l'associazione a mantenere le scelte per gli ultimi, i poveri, i lavoratori che da sempre la caratterizzano.
Le conclusioni sono state affidate a Pasquale Orlando che ha sottolineato la grande crescita politico organizzativa della Fap Acli Campana e la scelta di caratterizzare l'azione della Federazione con un taglio sempre più sindacale e contrattuale verso il sistema degli enti locali nella riforma del welfare e nelle politiche territoriali.
Al termine dei lavori approvata la mozione conclusiva ed eletto il comitato regionale. Il congresso ha indicato con forza la riconferma del segretario regionale Emilio Fusco Sr.

pasquale orlando news sociali: Una grande FAP ACLI a difesa degli anziani e pensionati a partire dai territori. Successo del Congresso regionale della Campania.

Nessun commento:

Posta un commento