FAP ACLI NAPOLI

FAP ACLI NAPOLI non ci sono più i pensionati di una volta

lunedì 25 maggio 2015

Aversa: Open day della Fap ACLI



"Una sede territoriale della Fap ACLI per far incontrare le persone, favorire la partecipazione, autoorganizzare servizi ed iniziative". Questo l'obiettivo illustrato dal segretario provinciale della Fap ACLI di Napoli Pasquale Orlando
aprendo le porte della Casa Fap Vita Attiva di Aversa, grande comune tra Napoli e Caserta.All'appuntamento tanti soci della Fap ACLI da tempo impegnati nella federazione che chiedevano con forza un impegno significativo sul territorio.
Una piccola cerimonia ha dato inizio alla vita di questa struttura bella e funzionale. Presenti Gennaro Guida della segreteria nazionale della Fap ACLI, Isidoro Orabona, revisore unico della Fap ACLI napoletana e Michele Zannini
presidente nazionale di ACLI Terra e vicario delle ACLI di Caserta, i circoli acli di aversa e dintorni.
L'incontro ha riaffermato il carattere mutualistico e solidale della Fap ACLI ed è stata l'occasione per illustrare la recente campagna associativa sull'articolo 38 della Costituzione e i pensionati a basso reddito.
Soddisfazione è stata espressa  per il discorso del Papa Francesco da tutti presenti ascoltato nell'occasione del pellegrinaggio a Roma per il 70 anniversario delle ACLI.
Sarà Ferdinando Alves della segreteria provinciale Fap ACLI a coordinare la struttura che godrà della piena collaborazione del Movimento.

Nessun commento:

Posta un commento