FAP ACLI NAPOLI
FAP ACLI NAPOLI non ci sono più i pensionati di una volta
venerdì 20 marzo 2015
La Fap ACLI di Napoli saluta Papa Francesco.
Dal primo giorno del pontificato la Fap ACLI NAPOLI segue con attenzione la pastorale di Papa Francesco e spesso lo raggiunge a San Pietro e in altre visite. Oggi lo accogliamo a Pompei e Napoli nella nostra terra con infinita gioia.
Ci piace ricordare le sue parole sul lavoro e il dialogo tra le generazioni e l'invecchiamento attivo che sono guida per la nostra azione educativa e sociale.
"Le parole del Santo Padre ci incitano ad un più forte impegno contro la cultura dello scarto che penalizza gli anziani e i giovani buttati fuori da un mercato del lavoro ingiusto e crudele- ha dichiarato Pasquale Orlando, segretario della Fap ACLI napoletana -Sappiamo che la mancanza di lavoro è una sofferenza che ti porta a sentirti senza dignità!, per questo siamo pronti a partecipare e lottare senza farci rubare la speranza." Viviamo- ha detto Papa Francesco- la conseguenza «di una scelta mondiale di un sistema economico che porta a questa tragedia. Un sistema economico che ha al centro un idolo, che si chiama denaro». Invece «Dio ha voluto che ci siano l’uomo e la donna, che portino avanti, col proprio lavoro, il mondo». In questo sistema senza etica – insiste il Pontefice - «Comandano i soldi! Comanda il denaro! Comandano tutte le cose che servono a questo idolo». È da qui che si arriva «all'eutanasia nascosta» e le prime vittime sono gli anziani e i giovani. La FAP ACLI su questa linea incentiverà il suo ruolo di promotore di invecchiamento attivo e dialogo tra le generazioni."
pasquale orlando news sociali acli: La Fap ACLI di Napoli saluta Papa Francesco.: Dal primo giorno del pontificato la Fap ACLI NAPOLI segue con attenzione la pastorale di Papa Francesco e spesso lo raggiunge a San P...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento